Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna o ritiro dei Prodotti, salvo nel caso di Prodotti Personalizzati.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà preventivamente contattare VETRIERA 12 tramite email da inoltrare all’indirizzo info@vetriera12.it
A tal fine il Cliente potrà indicare i motivi per cui intende restituire il prodotto, consentendo in tal modo a Vetriera 12, escluse le ipotesi di mero ripensamento, di adottare tutte le azioni volte a migliorare il soddisfacimento del Cliente.
VETRIERA 12 fornirà al Cliente le istruzioni per effettuare il reso,
In ogni caso, il Cliente non potrà effettuare alcun reso senza aver prima contattato il nostro staff.
Le spese di spedizione per la restituzione e l’eventuale responsabilità per la perdita, il furto, il danneggiamento o il ritardo nella consegna rimarranno a carico del Cliente.
Il Cliente si impegna a restituire i Prodotti per i quali ha esercitato il diritto di recesso senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato a VETRIERA 12 la sua decisione di recedere dal contratto.
I Prodotti dovranno essere restituiti nello stesso stato in cui sono stati consegnati. Il Cliente dovrà dunque assicurarsi che i Prodotti siano integri e completi, mai utilizzati, indossati o danneggiati in alcun modo, e che vengano restituiti nel loro imballo originale, corredati di tutte le etichette con cui sono stati ricevuti. Nel caso in cui un Prodotto sia provvisto di un’etichetta di sicurezza, il reso del Prodotto non sarà accettato se l’etichetta di sicurezza originale è stata rimossa, rotta o manomessa.
VETRIERA 12 verificherà l’imballo e lo stato dei singoli Prodotti restituiti, costituendo la sostanziale integrità degli stessi requisito essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
VETRIERA 12 si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che dovessero risultare danneggiati, deteriorati, sporchi o si trovino in uno stato tale da lasciare intendere, in modo inequivocabile, che siano stati utilizzati per finalità diverse dalle verifiche del Cliente strettamente necessarie ad accertare la natura e le caratteristiche del Prodotto acquistato.
In caso di rifiuto del reso, VETRIERA 12 invierà apposita comunicazione al Cliente e non procederà al riaccredito del prezzo pagato dallo stesso, riservandosi altresì il diritto di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno imputabile alla condotta del Cliente.
Il rimborso del prezzo dei Prodotti restituito sarà eseguito da VETRIERA 12 senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui VETRIERA 12 è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
VETRIERA 12 si riserva in ogni caso il diritto di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto e verificato il Prodotto oppure finché il Cliente non dimostri di aver rispedito il prodotto correttamente ed in condizioni integre, tenuto conto della situazione che si verifichi per prima.
Il suddetto rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo pagato dal Cliente da eseguirsi con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
VETRIERA 12 confermerà al Cliente per e-mail l’avvenuto rimborso del prezzo.
VETRIERA 12 non sarà tenuta a rimborsare i costi di consegna dei Prodotti qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da VETRIERA 12.
La restituzione dei Prodotti ai sensi del presente articolo è consentita soltanto in relazione agli acquisti effettuati sul Sito Web.
In considerazione del fatto che i Prodotti Personalizzati sono prodotti permanentemente modificati e personalizzati in modo specifico per il Cliente e che la loro produzione originale non può in alcun modo essere ripristinata, il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente per Prodotti Personalizzati. Di conseguenza, le disposizioni contenute nel presente articolo 8 non si applicano ai Prodotti Personalizzati, restando inteso che l’esclusione dei Prodotti Personalizzati dal diritto di recesso non pregiudicherà l’applicazione delle garanzie legali, previste nel precedente articolo 7, anche a tali prodotti.