1.1. La vendita dei prodotti della boutique Vetriera 12, conclusa a distanza attraverso questo sito (di seguito indicato come il “Sito Web”) è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da Vetriera 12 s.r.l. (di seguito indicata come “Vetriera 12”). Vetriera 12 s.r.l. è una società di diritto italiano, con sede legale in Via Vetriera n. 12, Napoli 80132 – Italia, partita IVA e codice fiscale 07520751210 e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Napoli 890590.
1.2. L’utilizzo del servizio di vendita a distanza, disciplinato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito indicati come “Cliente” o, al plurale, “Clienti”) intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiori di anni 18 (o, se minori, autorizzati dal loro rappresentante legale).
Sono espressamente vietate la rivendita o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale dei prodotti acquistati sul Sito Web.
1.3. I prodotti offerti in vendita sul Sito Web potranno essere consegnati in Italia, in Europa ed in ogni altra parte del mondo dove è disponibile il nostro servizio di spedizione così come specificato nella sezione dedicata alle “Spedizioni”.
1.4. La lingua utilizzata per la conclusione del contratto di vendita tramite il presente Sito Web è l’italiano.
1.5. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono pubblicate sul Sito Web al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi della normativa vigente.
1.6. L’acquisto dei prodotti è regolato esclusivamente dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito Web e in vigore al momento dell’acquisto.
VETRIERA 12 si riserva il diritto di apportare modifiche e/o integrazioni alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci esclusivamente in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla data di pubblicazione della nuova versione delle Condizioni Generali di Vendita.
La sostituzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita con una nuova versione implica l’automatica inapplicabilità, inefficacia ed inopponibilità nei confronti di VETRIERA 12 delle stesse in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione dal Sito Web e ciò anche nel caso in cui dette Condizioni Generali di Vendita risultassero comunque consultabili e/o accessibili al pubblico attraverso altri siti internet, diversi da quello sopra indicato.
2. Disponibilità dei prodotti
2.1. Il Cliente prende atto del fatto che i prodotti offerti da VETRIERA 12 sul Sito Web (di seguito indicati come i “Prodotti”) sono numericamente limitati ed è pertanto consapevole che VETRIERA 12 dovrà verificarne la disponibilità al momento dell’acquisto.
2.2. Potrebbero occasionalmente verificarsi inconvenienti in relazione alla disponibilità di taluni Prodotti. In tali circostanze, VETRIERA 12 informerà il Cliente tempestivamente tramite e-mail.
2.3. VETRIERA 12 si riserva il diritto di variare gli articoli posti in vendita sul Sito Web in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
2.4. Nonostante VETRIERA 12 adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito Web riproducano fedelmente i prodotti originali, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato il dispositivo utilizzato dal Cliente. Di conseguenza, VETRIERA 12 non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei Prodotti mostrati sul Sito Web se dovuta alle suddette ragioni tecniche.
2.5 In caso di domande riguardanti i Prodotti, il Cliente, prima di effettuare l’ordine, potrà naturalmente contattare Vetriera 12 inviando una email oppure telefonando in boutique.
3. Procedura d’acquisto
3.1. Ciascun Prodotto offerto in vendita sul Sito Web può essere visualizzato tramite apposito link che consente di visionare le immagini fotografiche dell’articolo, il prezzo unitario, i colori e le diverse taglie (ove esistenti). Le date di consegna stimata per quei Prodotti espressamente indicati sul Sito Web come “Pre-Ordine” o come “Prodotti in Pre-Ordine” o come “Prodotti Personalizzati”, trattandosi di Prodotti non ancora pronti per la spedizione, saranno indicate nella descrizione del prodotto.
3.2. I Prodotti scelti dal Cliente verranno inseriti all’interno di un’apposita sezione (di seguito indicata come il “Carrello”).
La descrizione dei Prodotti, comprensiva delle misure o taglie (ove esistenti), unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale, che consentano una corretta rappresentazione dei Prodotti, verrà inclusa nel Carrello del Cliente.
3.3. Per visualizzare i Prodotti selezionati ed il prezzo complessivo dell’ordine di acquisto è necessario accedere alla pagina del Carrello.
Il Cliente, prima di confermare la propria proposta d’ordine (di seguito indicata come la “Proposta d’Ordine”), è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del Carrello e a completare il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite sul Sito Web.
3.4. La procedura di acquisto si conclude nel momento in cui il Cliente seleziona l’apposito pulsante di conferma dell’ordine (di seguito indicato come “Pulsante di Acquisto”), convalidando così la propria Proposta d’Ordine, che verrà inviata direttamente a VETRIERA 12.
Successivamente alla selezione del Pulsante di Acquisto, il contenuto della Proposta d’Ordine non potrà più essere modificato da parte del Cliente.
3.5. Prima di confermare la Proposta d’Ordine, il Cliente dovrà dichiarare di aver letto e accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita. Al termine della procedura di acquisto, è opportuno che il Cliente provveda a salvare o stampare le Condizioni Generali di Vendita.
3.6. La procedura di acquisto deve essere completata integralmente; in caso contrario, la Proposta d’Ordine non potrà essere inviata a VETRIERA 12.
3.7. Ciascuna Proposta d’Ordine e i dati del Cliente necessari per l’acquisto saranno archiviati da VETRIERA 12 per il periodo di tempo e nel rispetto delle condizioni previsti dalla normativa vigente.
L’eventuale utilizzo dei dati per finalità diverse dall’acquisto sarà soggetto ad un preventivo ed espresso consenso del Cliente, sulla base delle condizioni specificate nell’ “Informativa sulla privacy” pubblicata sul Sito Web.
3.8. I Clienti che hanno effettuato la registrazione all’area riservata del Sito Web potranno controllare lo stato del proprio ordine effettuando l’accesso a tale area ed entrando nella pagina relativa ai propri ordini.
3.9. Il Cliente è consapevole di essere responsabile della correttezza e della veridicità di tutti i dati inseriti nel Sito Web o comunque utilizzati in fase di acquisto.
3.10. Il Cliente è altresì a conoscenza del fatto che sul Sito Web ha anche la possibilità:
– di pre-ordinare una selezione di Prodotti prima del loro lancio commerciale o della loro distribuzione e immissione sul mercato, e
– di ordinare Prodotti che desidera personalizzare in modo permanente aggiungendo modifiche permanenti secondo le modalità indicate sul Sito (a titolo di esempio, mediante stampa a caldo).
Il Cliente prende atto che tali Prodotti non sono ancora disponibili per la spedizione al momento dell’invio della propria Proposta d’Ordine. I Prodotti che possono essere pre-ordinati dal Cliente sono chiaramente identificati e segnalati sul Sito Web attraverso le espressioni “Pre-Ordine” o “Prodotti in Pre-Ordine”, e i Prodotti personalizzabili dai Clienti sono chiaramente identificati e segnalati sul Sito attraverso la dicitura “Prodotti Personalizzati”.
3.11. Il Cliente riconosce e accetta che se pre-ordina un Prodotto e/o ordina un Prodotto Personalizzato, il relativo prezzo mostrato sul Sito Web e visualizzato nella sezione Carrello sarà addebitato al Cliente in anticipo, ossia al momento della ricezione della Email di Conferma, così come è definita nel successivo punto 4.2, sebbene il Prodotto in Pre-Ordine e il Prodotto Personalizzato non siano pronti per la spedizione in quel momento.
Il Prodotto in Pre-Ordine e il Prodotto Personalizzato saranno consegnati al Cliente entro la data pertinente stimata specificata nella pagina descrittiva del Prodotto.
Qualora la Proposta d’Ordine inviata dal Cliente contenga anche uno o più Prodotti in Pre-Ordine e/o di Prodotti Personalizzati, in aggiunta ai Prodotti già disponibili, i prezzi di tutti i Prodotti relativi a tale Proposta d’Ordine saranno addebitati al Cliente in anticipo, ossia al momento della ricezione della Email di Conferma, anche nel caso in cui i Prodotti in Pre-Ordine e i Prodotti Personalizzati saranno consegnati entro l’ultima data di consegna pertinente stimata, come indicata nelle pagine descrittive del Prodotto.
3.12 Tutti gli ulteriori dettagli relativi al pagamento, alla consegna e alla conferma dei Prodotti in Pre-Ordine e dei Prodotti Personalizzati SARANNO DI VOLTA IN VOLTA COMUNICATI AL CLIENTE VIA EMAIL
3.13. Il Cliente riconosce e accetta che, fatta eccezione per quanto espressamente qui previsto per i Prodotti in Pre-Ordine e per i Prodotti Personalizzati, le altre clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano anche ai Prodotti in Pre-Ordine e per i Prodotti Personalizzati.
4. Conclusione del contratto
4.1. A seguito della conferma della Proposta d’Ordine, l’ordine viene inviato a VETRIERA 12 per essere evaso e non può essere ulteriormente modificato o annullato.
La Proposta d’Ordine emessa dal Cliente sarà presa in carico da VETRIERA 12 solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito Web.
4.2. Il contratto stipulato tra VETRIERA 12 e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceva una o più e-mail di conferma da parte di VETRIERA 12 (di seguito indicata come “Email di Conferma”).
L’Email di Conferma verrà inviata all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo di acquisto e conterrà la conferma e il riepilogo delle condizioni dell’acquisto medesimo, quali: la descrizione del Prodotto e delle caratteristiche principali dello stesso, il prezzo totale dell’ordine, inclusi gli eventuali costi di spedizione, l’indirizzo per presentare eventuali reclami, le informazioni sui servizi di assistenza post-vendita, sull’esistenza del diritto di recesso e sulle relative modalità di esercizio.
4.3. VETRIERA 12 si riserva il diritto di non accettare la Proposta d’Ordine emessa da un Cliente nelle seguenti ipotesi:
a) mancata disponibilità dei Prodotti inclusi nella Proposta d’Ordine nonostante quanto applicabile ai Prodotti Pre-Ordinati;
b) esistenza di un contenzioso legale tra VETRIERA 12 e il Cliente relativo ad un precedente ordine;
c) qualora il Cliente in occasioni precedenti abbia commesso violazioni delle Condizioni Generali di Vendita o non abbia adempiuto ai propri obblighi;
d) qualora sia emerso che il Cliente acquisti i Prodotti allo scopo di rivendere o cedere gli stessi per finalità commerciali o professionali;
e) qualora il Cliente sia stato coinvolto o sia sospettato di attività illegali o fraudolente.
Nelle suddette ipotesi VETRIERA 12 comunicherà a mezzo e-mail al Cliente, entro 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di effettiva ricezione della Proposta d’Ordine, l’eventuale annullamento degli ordini ricevuti. In tal caso, nessuna Proposta d’Ordine dovrà intendersi accettata da VETRIERA 12 e nessun contratto dovrà intendersi concluso tra VETRIERA 12 e il Cliente.
4.4. Nel caso di disponibilità parziale del Prodotto ordinato, verrà addebitato al Cliente soltanto l’importo relativo ai Prodotti effettivamente acquistati.
5. Prezzo e Metodo di Pagamento
5.1. I prezzi di tutti i Prodotti offerti in vendita sul Sito Web sono comprensivi di IVA e sono indicati in Euro al netto del costo di trasporto ed agli eventuali oneri per dazio doganale applicabile nel paese di destinazione.
5.2. L’ammontare totale del prezzo mostrato nel Carrello include gli eventuali costi di spedizione, che saranno indicati separatamente.
In ogni caso, VETRIERA 12 chiederà il consenso espresso del Cliente per qualsiasi eventuale ulteriore costo supplementare, COME NEL CASO IN CUI SI RICHIEDA UN SERVIZIO ESPRESSO O DEDICATO.
5.3. Saranno addebitati al Cliente i prezzi pubblicati sul Sito Web e mostrati sul Carrello al momento della conferma della Proposta d’Ordine tramite selezione del Pulsante di Acquisto da parte del Cliente, a condizione che vi sia disponibilità in tale momento dei Prodotti ordinati, fatta eccezione per le Proposte d’Ordine contenenti Prodotti in Pre-Ordine e/o Prodotti Personalizzati per i quali il relativo prezzo sarà addebitato in anticipo al Cliente come previsto nel successivo punto 5.9., anche se in quel momento tali Prodotti non sono ancora pronti per la spedizione.
VETRIERA 12 si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito Web in qualsiasi momento e senza preavviso.
5.4. VETRIERA 12 accetta pagamenti esclusivamente tramite bonifico bancario, PayPal e carte di credito.
5.5 I pagamenti dei prodotti acquistati sul sito Web di Vetriera 12 sono elaborati attraverso il circuito PayPal e, pertanto, le transazioni potranno essere effettuate dal Cliente con carta di credito accettata dal predetto circuito o con trasferimento fondi tramite account PayPal.
Se il Cliente non dispone di un conto PayPal, potrà crearlo in questa occasione. Dopo l’autorizzazione dell’ordine da parte di Paypal, in Cliente sarà reindirizzato alla pagina di conferma di VETRIERA 12.
5.6. Tutte le transazioni con carta di credito vengono effettuate utilizzando sistemi sicuri e Vetriera 12 non conserva in nessun caso i dati finanziari dei clienti, in particolar modo non conserva i dati delle carte di credito.
5.7. Ai fini del pagamento tramite carta di credito, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto e la correttezza di tutti i dati ad essa inerenti, inseriti in fase di acquisto, quali: il numero, la data di scadenza e, se necessario, il codice di sicurezza.
La transazione sarà addebitata al Cliente soltanto dopo:
(i) la verifica dei dati della carta di credito e (ii) la ricezione dell’autorizzazione di addebito da parte della società emittente della carta di credito utilizzata dal Cliente.
5.8 L’intera transazione relativa sia agli ordini contenenti solo Prodotti in Pre-Ordine o Prodotti Personalizzati non ancora pronti per la spedizione al momento della E-mail di Conferma che agli ordini contenenti anche Prodotti in Pre-Ordine e/o Prodotti Personalizzati sarà addebitata per tutti i Prodotti, inclusi quelli già disponibili, al momento della ricezione della Email di Conferma.
5.9. La spedizione dei Prodotti acquistati sarà effettuata soltanto dopo che il pagamento dell’importo dovuto dal Cliente sia andato a buon fine.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita verrà automaticamente annullato e la vendita cancellata, come da comunicazione che verrà inviata al Cliente.
5.10. Nel caso in cui uno o più Prodotti risultino non disponibili, saranno addebitati esclusivamente il prezzo e le eventuali spese di spedizione relativi ai soli Prodotti disponibili.
6. Spedizioni e Consegna
6.1. All’inizio della procedura d’ordine vengono indicati i tempi e le formule di spedizione possibili per i Prodotti acquistati e il paese di consegna scelto.
I tempi di consegna decorrono a partire dalla conferma dell’ordine, ad eccezione dei Prodotti prenotati, per i quali i tempi di consegna decorrono a partire dalla disponibilità dei Prodotti.
6.2. I tempi di consegna dei prodotti ordinati possono variare in base alla disponibilità a magazzino e all’indirizzo di destinazione della merce. Tutti gli ordini effettuati dopo le ore 16:00 del venerdì, verranno lavorati a partire dal lunedì successivo.
6.3. I Clienti riceveranno i Prodotti separatamente non appena saranno pronti per la spedizione. I Prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nella Proposta d’Ordine. Al momento della consegna dei Prodotti sarà richiesta la firma del Cliente o di altra persona dallo stesso indicata per la ricezione della spedizione.
6.4. Per ragioni di sicurezza, VETRIERA 12 non darà luogo all’evasione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale né accetterà alcun ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica destinataria dell’ordine stesso ed il suo indirizzo.
6.5. I Prodotti venduti sul Sito Web potranno essere consegnati esclusivamente nei Paesi indicati da Vetriera 12. Pertanto, eventuali Proposte d’Ordine con spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno prese in considerazione dal nostro staff nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine ed il relativo esito comunicato al cliente via e-mail.
6.6. Nei casi in cui al Cliente siano addebitate le spese di spedizione, queste saranno espressamente indicate, separatamente da ogni altro costo o spesa, alla conclusione della procedura di compilazione della Proposta d’Ordine e precedentemente alla selezione del Pulsante di Acquisto da parte del Cliente.
6.7. In conformità alla normativa vigente, il termine massimo entro il quale VETRIERA 12 dovrà provvedere alla consegna dei Prodotti acquistati è di 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto e fatta eccezione per gli eventi di forza maggiore.
Nel caso in cui l’Ordine pertinente riguardi Prodotti in Pre-Ordine e/o Prodotti Personalizzati, la data di consegna sarà superiore ai 30 giorni e VETRIERA 12 consegnerà tali Prodotti alla data di consegna stimata o durante il periodo di consegna stimata concordato con il Cliente, come specificatamente indicato al Cliente nella pagina descrittiva del Prodotto.
6.8. Qualora VETRIERA 12 non consegni i Prodotti ordinati entro il termine suindicato, il Cliente dovrà chiedere a VETRIERA 12 di effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze, ai sensi della normativa vigente.
È fatto salvo il diritto del Cliente di risolvere immediatamente il contratto se il Prodotto ordinato non viene consegnato entro il termine supplementare eventualmente indicato.
6.9. VETRIERA 12 avrà il diritto di suddividere l’Ordine in più spedizioni, in base alla disponibilità dei Prodotti per la consegna, e il Cliente riceverà i Prodotti separatamente in base alla loro disponibilità.
6.10. Al momento della spedizione del Prodotto acquistato, il Cliente riceverà un’e-mail all’indirizzo indicato nella Proposta d’Ordine. Questa e-mail conterrà un codice di tracciamento della spedizione che consentirà il monitoraggio della consegna in tempo reale.
6.11. Il Cliente assumerà il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti soltanto nel momento in cui lo stesso, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso di tali Prodotti.
Nel caso in cui, al contrario, la perdita o il danneggiamento del Prodotto si verifichino prima della materiale consegna al Cliente o ad un terzo da lui designato, VETRIERA 12 provvederà a rimborsare al Cliente gli importi già pagati.
6.12. Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni di VETRIERA 12 sono accuratamente imballate con nastro adesivo VETRIERA 12 posto intorno alla confezione.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non riconosciuta o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare VETRIERA12 tramite e-mail al seguente indirizzo info@vetriera12.it
Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a Vetriera 12 entro massimo 5 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.
6.13. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, etc.) o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.
7. Conformità dei Prodotti
7.1. Al momento della consegna, i Prodotti dovranno essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o difetti di conformità. Alla vendita dei Prodotti sono applicabili le garanzie legali previste dalla vigente normativa, oltre ad ulteriori garanzie convenzionali eventualmente fornite al Cliente.
7.2. In caso di sussistenza di vizi produttivi o difetti di conformità, il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Qualora ricorra una delle ipotesi previste dalla legge, il Cliente potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e il conseguente rimborso del prezzo corrisposto. Resta inteso che il Cliente decade da tale diritto se non denuncia a VETRIERA 12 il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. In ogni caso, VETRIERA 12 è responsabile per i soli difetti di conformità che si manifestino entro 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti si prescrive nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.
7.3. Al fine di segnalare la presenza di vizi e difetti dei Prodotti ed ottenere uno dei rimedi sopra elencati, il Cliente potrà contattare VETRIERA 12 al seguente indirizzo e-mail info@vetriera12.it
8. Resi e rimborsi – Recesso
8.1. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna o ritiro dei Prodotti, salvo nel caso di Prodotti Personalizzati.
8.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà preventivamente contattare VETRIERA 12 tramite email da inoltrare all’indirizzo info@vetriera12.it
A tal fine il Cliente potrà indicare i motivi per cui intende restituire il prodotto, consentendo in tal modo a Vetriera 12, escluse le ipotesi di mero ripensamento, di adottare tutte le azioni volte a migliorare il soddisfacimento del Cliente.
VETRIERA 12 fornirà al Cliente le istruzioni per effettuare il reso,
In ogni caso, il Cliente non potrà effettuare alcun reso senza aver prima contattato il nostro staff.
8.3. Le spese di spedizione per la restituzione e l’eventuale responsabilità per la perdita, il furto, il danneggiamento o il ritardo nella consegna rimarranno a carico del Cliente.
8.4. Il Cliente si impegna a restituire i Prodotti per i quali ha esercitato il diritto di recesso senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato a VETRIERA 12 la sua decisione di recedere dal contratto.
8.5. I Prodotti dovranno essere restituiti nello stesso stato in cui sono stati consegnati. Il Cliente dovrà dunque assicurarsi che i Prodotti siano integri e completi, mai utilizzati, indossati o danneggiati in alcun modo, e che vengano restituiti nel loro imballo originale, corredati di tutte le etichette con cui sono stati ricevuti. Nel caso in cui un Prodotto sia provvisto di un’etichetta di sicurezza, il reso del Prodotto non sarà accettato se l’etichetta di sicurezza originale è stata rimossa, rotta o manomessa.
8.6. VETRIERA 12 verificherà l’imballo e lo stato dei singoli Prodotti restituiti, costituendo la sostanziale integrità degli stessi requisito essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
VETRIERA 12 si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che dovessero risultare danneggiati, deteriorati, sporchi o si trovino in uno stato tale da lasciare intendere, in modo inequivocabile, che siano stati utilizzati per finalità diverse dalle verifiche del Cliente strettamente necessarie ad accertare la natura e le caratteristiche del Prodotto acquistato.
In caso di rifiuto del reso, VETRIERA 12 invierà apposita comunicazione al Cliente e non procederà al riaccredito del prezzo pagato dallo stesso, riservandosi altresì il diritto di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno imputabile alla condotta del Cliente.
8.7. Il rimborso del prezzo dei Prodotti restituito sarà eseguito da VETRIERA 12 senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui VETRIERA 12 è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
VETRIERA 12 si riserva in ogni caso il diritto di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto e verificato il Prodotto oppure finché il Cliente non dimostri di aver rispedito il prodotto correttamente ed in condizioni integre, tenuto conto della situazione che si verifichi per prima.
Il suddetto rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo pagato dal Cliente da eseguirsi con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
VETRIERA 12 confermerà al Cliente per e-mail l’avvenuto rimborso del prezzo.
8.8. VETRIERA 12 non sarà tenuta a rimborsare i costi di consegna dei Prodotti qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da VETRIERA 12.
8.9. La restituzione dei Prodotti ai sensi del presente articolo è consentita soltanto in relazione agli acquisti effettuati sul Sito Web.
8.10. In considerazione del fatto che i Prodotti Personalizzati sono prodotti permanentemente modificati e personalizzati in modo specifico per il Cliente e che la loro produzione originale non può in alcun modo essere ripristinata, il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente per Prodotti Personalizzati. Di conseguenza, le disposizioni contenute nel presente articolo 8 non si applicano ai Prodotti Personalizzati, restando inteso che l’esclusione dei Prodotti Personalizzati dal diritto di recesso non pregiudicherà l’applicazione delle garanzie legali, previste nel precedente articolo 7, anche a tali prodotti.
9. Limitazione di responsabilità
9.1. Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, VETRIERA 12 non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per i danni indiretti o consequenziali che allo stesso possano derivare dall’acquisto di Prodotti offerti in vendita sul Sito Web.
10. Autenticità dei prodotti e diritti di proprietà intellettuale
10.1. VETRIERA 12 garantisce l’autenticità e l’alta qualità di tutti i Prodotti offerti in vendita sul Sito Web.
10.2. Il marchio VETRIERA 12 così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui prodotti “Vetriera 12”, sui relativi accessori e/o imballaggi, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva della società “Vetriera 12”. La riproduzione totale o parziale, la modifica, la manomissione o l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, sono assolutamente vietati.
11. Controversie
11.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa, più favorevole nei confronti del Cliente, applicabile nel Paese di residenza abituale del Cliente stesso.
11.2. In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente, in via esclusiva ed inderogabile, il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. Qualora il domicilio o la residenza del Cliente siano ubicati in un territorio diverso dallo Stato Italiano, il Cliente potrà adire, a sua scelta, il Tribunale del proprio luogo di residenza o domicilio oppure il Tribunale di Napoli.
In alternativa, il Cliente potrà promuovere una delle procedure di composizione stragiudiziale delle controversie previste dalla normativa vigente. A tal fine, il Cliente potrà utilizzare la piattaforma on-line messa a disposizione dalla Commissione Europea, a cui potrà accedere tramite il sito internet http://ec.europa.eu/odr.
12. Contatti
12.1. Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione o assistenza relativi al Sito Web o alla procedura di acquisto e, comunque, per qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimenti in ordine a quanto riportato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, i Clienti potranno inviare un’e-mail al seguente indirizzo info@vetriera12.it, o contattare il nostro personale al seguente recapito telefonico 0039 08119573270.